Radio Capital

Ascoltare la radio qui online

Radio Capital è la radio del gruppo editoriale L’Espresso. All’inizio radio Capital altri non era che un quotidiano radiodiffuso dalla sede di Cormano, inaugurata nel 1977. Dopo una decina di anni Radio Capital fu acquisita da Radio Deejay, allora condotta da Claudio Cecchetto. Cecchetto continuò poi come direttore di Capital, lasciando la direzione di Radio Deejay, e iniziò a dargli una diffusione nazionale. In seguito Cecchetto cederà la radio al gruppo L’Espresso che trasferirà la sede a Roma, potenziando il segnale in modo da raggiungere tutta l’Italia.

Nel corso degli anni Capital ha cambiato tipologia di programmazione svariate volte, assestandosi nell’ultimo decennio su una musica revival lasciando però ampio margine alle nuove uscite. La fascia d’età che maggiormente segue Radio Capital è principalmente quella che va dai 35 ai 45 anni.

Radio Capital, oltre ad essere ascoltata via fm e on line, viene trasmessa anche sul digitale terrestre, al canale 69, con il nome Radio Capital TiVù.

Il motto della radio è: Solo classici, solo Capital

Contatti