Radio Maria

Radio Natale 1
Radio Natale 2
Radio Natale 3

Radio Maria, nata nel 1982 come radio parrocchiale, è un'emittente rivolta a tutti i cristiani e le persone di fede. Riguardo al suo apparato tecnico, Radio Maria è l'emittente italiana che dispone di un maggior numero di ripetitori e questo fa sì che sia raggiungibile ovunque nel territorio nazionale, anche in zone sperdute di montagna. La radio, il cui slogan è "Una voce cristiana nella tua casa" fa parte della World Family of Radio Maria, presente in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la programmazione, Radio Maria, che viene ascoltata ogni giorno da oltre 1,6 milioni di persone, ha una finalità principale, ovvero quella di evangelizzare e promuovere la fede. Le trasmissioni, molto seguiti soprattutto i discorsi di Padre Livio Fanzaga, trattano principalmente di catechesi, Sacre Scritture, teologia e attualità ecclesiale.

Vengono emesse quotidianamente 8 ore di preghiera, corsi di spiritualità e la recita del rosario e della Liturgia delle ore. Non mancano programmi culturali e d'informazione così come i quiz e i brani di carattere religioso.

Contatti